Marco Mengoni in tour: date, scaletta e novità imperdibili

Non crederai mai a cosa ha in serbo Marco Mengoni per i suoi fan quest'estate!

È ufficialmente partito il tour estivo di Marco Mengoni, e i fan sono già in delirio! Non crederai mai a quello che sta succedendo: dopo una lunga attesa, l’artista si prepara a conquistare gli stadi italiani con una scaletta che promette di essere indimenticabile. I primi concerti si svolgeranno a Milano, il 13 e 14 luglio, presso il celebre Stadio San Siro, e l’atmosfera è già carica di aspettative. Ma non finisce qui: il tour si snoda attraverso altre città, con tappe imperdibili a Lignano Sabbiadoro, Napoli, Roma, Bologna e Torino. E tu, quali sorprese pensi che ci riserverà?

Le date del tour: un’estate da non perdere

Marco Mengoni non si fermerà a Milano! Dopo la grande apertura, il 17 luglio lo vedremo a Padova, presso lo Stadio Euganeo, per poi proseguire il 20 luglio a Bari (Stadio San Nicola). E come se non bastasse, il tour culminerà il 23 e 24 luglio a Messina, presso lo Stadio San Filippo. Ogni tappa sarà un’opportunità per vivere un’esperienza unica, tra luci, suoni e emozioni che solo Mengoni sa trasmettere. La scaletta promette di includere i suoi successi più amati, ma anche brani nuovi che i fan non vedono l’ora di ascoltare! Ti immagini l’emozione di cantare in coro con migliaia di persone?

Il nuovo singolo: “Sto bene al mare”

Durante i concerti, Marco presenterà dal vivo il suo nuovissimo singolo “Sto bene al mare”, una collaborazione con Sayf e Rkomi. Questo brano è un vero e proprio viaggio emotivo che parla di una società in cerca di benessere e distrazione, spesso ignorando ciò che accade “al di là del mare”. La musica diventa una sorta di anestesia, un rifugio dalla realtà. Le sonorità, frutto della produzione di DIBLA, Jiz e Giovanni Pallotti, fondono il cantautorato italiano con influenze pop francesi e ritmi latini, creando un’atmosfera vibrante e coinvolgente. E indovina un po’? La numero 4 della scaletta ti lascerà senza parole!

Un futuro luminoso: il tour Live in Europe 2025

Dopo un’estate di concerti, Marco Mengoni non si fermerà. Infatti, nel 2025 si esibirà in un tour che toccherà le principali arene italiane ed europee. Partendo dall’8 ottobre a Torino, il tour toccherà città come Milano, Pesaro, Bologna, Firenze e Roma, prima di proseguire verso l’Europa. Sarà un’occasione imperdibile per vedere dal vivo uno degli artisti più influenti della musica italiana contemporanea! E chi lo sa? Magari ci sorprenderà con qualche altra novità!

Con 15 anni di carriera, 85 dischi di platino e oltre 3 miliardi di stream, Marco Mengoni ha dimostrato di essere una delle voci più riconoscibili del panorama musicale. Non perdere l’occasione di vivere questa esperienza unica! Condividi le tue emozioni con noi nei commenti e preparati a cantare a squarciagola!

Scritto da Redazione

Il nuovo libro di Fedez: tra crisi e rinascita