Milano, 27 ottobre – Un incendio è scoppiato questa mattina in un appartamento situato in via Roma, causando l’evacuazione di numerosi residenti. Le forze dell’ordine e i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente sul posto.
AGGIORNAMENTO ORE 10:30: Secondo le prime informazioni, l’incendio è iniziato intorno alle 9:15 e ha rapidamente coinvolto i piani superiori dell’edificio. Al momento, non si segnalano feriti gravi, ma alcune persone sono state portate in ospedale per intossicazione da fumi.
Testimoni oculari riferiscono di aver sentito un’esplosione prima che le fiamme si propagassero. “Abbiamo sentito un forte boato e poi abbiamo visto il fumo uscire dalle finestre”, ha dichiarato un residente.
AGGIORNAMENTO ORE 11:00: I vigili del fuoco hanno riportato di aver domato le fiamme e stanno ora eseguendo controlli di sicurezza. “Abbiamo evacuato l’edificio e stiamo verificando che tutti siano al sicuro”, ha dichiarato un portavoce dei vigili del fuoco.
Sul posto confermiamo che le operazioni di soccorso sono in corso e che la situazione è sotto controllo. Le autorità locali stanno indagando sulle cause dell’incendio.

