Argomenti trattati
Se pensavi di aver visto tutto nel mondo del merchandising musicale, preparati a rimanere sbalordito! Non crederai mai a quello che ha fatto Paul Ledney, il batterista e vocalist della band black metal Profanatica. Durante i concerti, ha iniziato a vendere un vial di seme! Ma attenzione, non si tratta solo di un stunt pubblicitario: ci sono prove che attestano la veridicità di questa trovata. E la storia non finisce qui… Resta con noi, perché c’è un colpo di scena incredibile!
Un inizio bizzarro per una band leggendaria
Profanatica è emersa nei primi anni ’90, facendosi subito notare come una delle poche band black metal statunitensi. Anche se la formazione originale ha avuto vita breve, durando solo due anni, i membri non si sono persi d’animo e si sono uniti a vari altri progetti musicali. È Paul Ledney a riaccendere la fiamma della band nei primi anni 2000, dando vita a un nuovo capitolo con l’uscita dell’album ‘Profanatitas De Domonatia’ nel 2007. Da allora, la band ha pubblicato sei album, tra cui l’incredibile ‘Thy Kingdom Cum’. Ma la loro ultima trovata potrebbe davvero essere il colpo di scena definitivo, qualcosa che nessuno si aspettava!
Il vial di seme: una trovata che ha fatto il giro del web
Recentemente, durante un tour, Ledney ha iniziato a vendere al merch table un vial con la scritta “Il seme di Paul” per la modica cifra di 50 dollari. E indovina un po’? Le vendite di questo prodotto bizzarro sono decollate, tanto che il prezzo è schizzato fino a 100 dollari! Le foto del merch table hanno iniziato a circolare su Instagram, scatenando un’ondata di reazioni increduli e commenti shockati. Ma chi è stata la mente dietro a questa iniziativa? Claire Darling, la merch girl, ha confermato che l’idea è stata sua, dicendo: “Sì, è reale, ed è stata una mia idea!”. Le vendite sono andate così bene che Claire ha persino annunciato che il prodotto era andato esaurito, lasciando tutti a bocca aperta. “Non avrei mai pensato di svegliarmi e trovare articoli sul seme in vendita!” ha commentato, incredula.
Un evento che segna la storia del black metal
Questo merchandising senza precedenti ha riportato l’attenzione su Profanatica come non si vedeva dai tempi della loro famosa foto nuda nei boschi negli anni ’90. E ora, la band si esibirà prossimamente a Las Vegas, con aspettative alle stelle! Il mix di shock e curiosità ha spinto molti fan e curiosi a voler saperne di più su questa trovata audace. Riusciranno a mantenere viva la curiosità del pubblico? In un mondo dove il merchandising è spesso prevedibile, Ledney e Profanatica hanno saputo sorprendere e divertire. Il loro approccio audace potrebbe diventare il nuovo standard per le band di nicchia in cerca di attenzione dai media e dai fan. E tu, cosa ne pensi? Riuscirai a resistere alla tentazione di scoprire di più su questa storia incredibile? Solo il tempo lo dirà!