Barbra Streisand annuncia il nuovo album di duetti

Barbra Streisand torna con un nuovo album di duetti, in arrivo il 27 giugno. Scopri tutti i dettagli!

Un nuovo capitolo nella carriera di Barbra Streisand

Il prossimo 27 giugno, Barbra Streisand farà il suo attesissimo ritorno con l’album “The Secret Of Life: Partners, Volume Two”. Questo nuovo progetto, pubblicato da Columbia Records e Sony Music, sarà disponibile in diverse versioni: CD, vinile e digitale. Gli appassionati di musica possono già prenotare la loro copia in anticipo.

Un album ricco di collaborazioni

In questo secondo volume, Barbra ha unito le forze con alcuni dei più grandi nomi della musica contemporanea, per un totale di undici tracce imperdibili. Questo lavoro rappresenta la continuazione della sua raccolta di duetti “Partners”, lanciata nel 2014 e che ha ottenuto il riconoscimento di disco di Platino. Gli artisti coinvolti includono leggende come Paul McCartney, Bob Dylan, James Taylor, Sting, Hozier, Sam Smith, Seal, e Josh Groban, oltre a Tim McGraw, Laufey e un trio d’eccezione formato da Barbra, Mariah Carey e Ariana Grande.

Il valore delle collaborazioni artistiche

Barbra Streisand ha sempre sostenuto l’importanza di collaborare con artisti di talento. “Ho sempre adorato cantare insieme ad artisti pieni di talento. Sono per me di ispirazione in modi diversi e unici… rendono il nostro tempo insieme in studio un momento di gioia,” ha dichiarato. Questo nuovo album le ha dato l’opportunità di riunirsi con amici e colleghi, evidenziando la sua ammirazione e il rispetto per i compagni di viaggio artistici.

Il primo singolo: un omaggio a Roberta Flack

Il primo singolo estratto dall’album è “The First Time Ever I Saw Your Face”, un duetto con Hozier, già disponibile su tutte le piattaforme digitali. Hozier ha espresso il suo onore nel collaborare con Barbra, descrivendola come una delle più grandi icone della musica. Inoltre, ha voluto rendere omaggio a Roberta Flack, la cui interpretazione del brano ha segnato un’epoca. “Questa è per me una delle canzoni d’amore più belle di sempre e spero che questo duetto sia un gesto di stima profonda per la sua memoria,” ha aggiunto Hozier.

Una carriera costellata di duetti leggendari

Barbra Streisand ha una lunga storia di collaborazioni musicali, iniziata nel 1963 con l’indimenticabile duetto con Judy Garland. Da allora, ha continuato a realizzare duetti straordinari con artisti del calibro di Neil Diamond, Barry Gibb, Kris Kristofferson, Donna Summer, Bryan Adams e Celine Dion. La sua capacità di unire voci diverse ha sempre portato a risultati eccezionali, evidenziando la sua versatilità e il suo talento unico.

Un album ispirato da momenti di gioia

Il titolo “The Secret Of Life: Partners, Volume Two” trae ispirazione da una foto scattata dalla nuora di Barbra, che l’ha immortalata mentre osservava le sue nipotine giocare con un’espressione di pura gioia. Questo tocco personale rende l’album ancora più speciale, unendo la vita personale e professionale di Barbra in un progetto musicale che celebra l’amore e l’amicizia.

Produzione d’eccellenza

L’album è stato prodotto dai vincitori di Grammy Walter Afanasieff e Peter Asher, con Barbra Streisand e il suo fidato collaboratore Jay Landers nel ruolo di executive producers. Le orchestrazioni sono state curate da William Ross e David Campbell, registrate presso il The Streisand Scoring Stage a Culver City, California, e con la London Symphony Orchestra presso gli Abbey Road Studios di Londra. Questo mix di talenti promette un suono ricco e avvolgente, che non mancherà di emozionare gli ascoltatori.

Scritto da AiAdhubMedia

Wolfgang Van Halen e la chitarra leggendaria di Eddie in ‘The End’