Argomenti trattati
Il tour di Tredici Pietro sta riscuotendo un notevole successo, con le date di Bologna e Roma già sold-out. Questo tour, intitolato ‘Non guardare giù’, è stato organizzato dalla rinomata Trident Music e promette un’esperienza musicale unica. L’8 dicembre, i fan di Milano avranno l’opportunità di assistere all’evento presso i Magazzini Generali, dove i biglietti sono ancora disponibili.
Un nuovo album da esplorare
Il tour è dedicato all’ultimo lavoro dell’artista, ‘NON GUARDARE GIÙ’, un album che si presenta come un viaggio introspettivo tra le paure e le vulnerabilità dell’animo umano. Questa opera segna un’importante evoluzione nel percorso musicale di Tredici Pietro, mettendo in luce la sua crescita personale e artistica.
I brani chiave dell’album
All’interno dell’album, si possono trovare brani significativi come ‘Verità’, ‘Morire’ (in collaborazione con Nerissima Serpe) e ‘Serve amore’ (con Irbis). Uno dei pezzi più apprezzati è ‘LikethisLikethat’, che ha ottenuto un grande successo su TikTok, accumulando oltre 17 mila utilizzi del suo audio. La fusione di diversi generi musicali, che spaziano dalla trap al rock, rende questo album unico e variegato.
Collaborazioni e successi passati
Negli ultimi anni, Tredici Pietro ha dato vita a numerose collaborazioni notevoli. Ha recentemente unito le forze con Fabri Fibra per il brano ‘Che gusto c’è’, rilasciato il 23 maggio, amplificando ulteriormente la sua presenza nel panorama musicale italiano.
Un percorso in continua evoluzione
Il debutto ufficiale di Tredici Pietro risale al 2019 con il progetto ‘Assurdo’, che ha visto la partecipazione di Madame. Da quell’anno, l’artista ha instaurato una fruttuosa collaborazione con Lil Busso, culminata in brani come ‘1€ / Secondo’ e nell’album ‘LOVESICK’, pubblicato nel 2022. Questa sinergia continua nel 2023 con i singoli ‘BRO+BRO’ e ‘VELENOSA’.
Progetti futuri e aspettative
Il rapper ha collaborato con il duo Psicologi, contribuendo ai brani ‘Vestiti d’odio’ e ‘Funerale’, inclusi nell’album ‘Millennium Bug’. La sua crescita artistica è proseguita con il rilascio del secondo progetto discografico, ‘X Questa Notte’, nel 2021, prodotto da Andry the Hitmaker. Nel 2022, il suo album ‘Solito posto, soliti guai’ ha debuttato tra i primi cinque nella classifica FIMI/GfK dei vinili più venduti in Italia.
Con un percorso ricco di collaborazioni e successi, il futuro di Tredici Pietro si preannuncia luminoso. I fan attendono con interesse le nuove date del tour, desiderosi di vivere dal vivo le emozioni trasmesse dalla sua musica.