Steven Drozd: La Sua Nuova Vita Dopo i Flaming Lips e le Sfide da Affrontare

Scopri la nuova direzione artistica di Steven Drozd dopo la sua esperienza con i Flaming Lips. Esplora il suo percorso creativo e le innovazioni musicali che caratterizzano la sua carriera post-band.

Steven Drozd, noto per il suo ruolo di co-autore e polistrumentista con i Flaming Lips, ha recentemente rilasciato un’intervista in cui chiarisce i motivi della sua uscita dalla band. Secondo quanto dichiarato a FOX23 News Tulsa, Drozd ha deciso di ritirarsi dai tour per dedicare più tempo alla propria famiglia. \”Io e Wayne [Coyne] avevamo visioni diverse riguardo il mio futuro,\” ha spiegato, rivelando il suo desiderio di rimanere come membro in studio.

La situazione non è stata semplice: in un commento pubblicato su Threads, Drozd aveva inizialmente condiviso la notizia della sua uscita, ma la risposta di Coyne ha suscitato polemiche. Wayne ha definito le affermazioni di Drozd come una menzogna, affermando che la ragione della sua partenza era triste e frustrante.

Tensioni all’interno della band

Nel corso di un’intervista rilasciata a Rolling Stone Japan, Coyne ha rivelato le sue preoccupazioni per la salute di Drozd, inclusi problemi legati all’abuso di alcol e sostanze. \”Fino alla fine del tour dello scorso settembre e ottobre, la sua performance non era stata compromessa, ma la situazione è diventata critica,\” ha affermato. La paura di un possibile esito tragico ha portato la band a prendere decisioni difficili riguardo al futuro di Drozd.

Una crisi personale

Nella recente intervista, Drozd ha accennato a \”alcuni problemi personali\” che lo hanno colpito al termine del tour con i Weezer. Sebbene abbia riconosciuto che la gente ne fosse a conoscenza, ha preferito non entrare troppo nei dettagli, affermando di aver commesso un errore a rendere pubblica la sua uscita in quel modo. \”Non mi sono reso conto della rapidità con cui la notizia si sarebbe diffusa,\” ha confessato.

Il futuro di Drozd e della band

Quando gli è stato chiesto se la decisione di separarsi fosse stata consensuale, Drozd ha risposto in modo diplomatico: \”Direi che è stata reciproca. Una parte di me sperava di continuare a far parte della band senza dover più partecipare ai tour. Penso che possa funzionare per alcuni gruppi, come per i Beach Boys, ma alla fine non era una soluzione praticabile per noi.\” Dopo oltre trent’anni insieme, proseguire su strade diverse ha avuto un suo senso.

Drozd non ha lasciato spazio a speranze di riconciliazione, affermando di essere attualmente concentrato su un album solista che dovrebbe uscire in estate. \”Sto collaborando con diversi artisti, ma non sarà un lavoro legato ai Flaming Lips,\” ha sottolineato, chiudendo definitivamente la porta a un eventuale ritorno.

La storia di Steven Drozd rappresenta un capitolo di crescita e cambiamento, sia a livello personale che professionale. La sua decisione di allontanarsi dai Flaming Lips e di prendere una pausa dai tour riflette la necessità di mettere al primo posto la propria vita privata e il benessere. Con nuovi progetti all’orizzonte, il futuro di Drozd si preannuncia ricco di sfide e opportunità.

Scritto da Redazione

Scopri il Concerto Imperdibile di Melody Gardot all’Olympia di Parigi

Leggi anche