Argomenti trattati
Un Capodanno lungo quattro giorni
Il Capodanno 2025 a Napoli si preannuncia come un evento straordinario, con un cartellone di eventi che si estende per quattro giorni, dal 29 dicembre al 1 gennaio. Quest’anno, la regina della festa sarà Loredana Bertè, affiancata da una serie di artisti di grande calibro. La città si prepara a festeggiare in grande stile, con eventi che coinvolgeranno non solo la notte di San Silvestro, ma anche i giorni precedenti, rendendo l’atmosfera festiva ancora più intensa.
Artisti e spettacoli imperdibili
Il programma musicale è ricco e variegato. La serata principale, che si svolgerà sul Lungomare, vedrà la conduzione di Gianni Simioli, supportato da Gigi e Ross e dai Ditelo Voi. La musica avrà un ruolo centrale, con l’apertura affidata ai giovani talenti ispirati da Pino Daniele. Tra i nomi di spicco che saliranno sul palco ci saranno Raiz e James Senese, seguiti da Sal Da Vinci, che porterà il suo successo ‘Rossetto e caffè’. Dalle 23 fino all’alba, il Lungomare si trasformerà in una grande discoteca all’aperto, promettendo divertimento e musica per tutti.
Eventi speciali e celebrazioni
Oltre ai concerti, ci saranno eventi speciali che arricchiranno il programma. Al PalaVesuvio di Ponticelli, si celebreranno i 50 anni di carriera degli E Zezi, con la partecipazione di artisti come Arisa, Roberto Colella e Maldestro. Il 30 dicembre, un contest rap vedrà la presenza di giurati d’eccezione come Geolier e Luchè. Il 1 gennaio, la Basilica di San Domenico Maggiore ospiterà un omaggio al maestro Roberto De Simone, un momento di grande significato culturale. La chiusura della manifestazione sarà affidata a un dj set jazz in piazza Vittoria, per un finale all’insegna della musica e della convivialità.
Il programma ufficiale sarà presentato il 10 dicembre nella Sala Giunta del Comune, dove gli artisti coinvolti saranno presenti per condividere l’emozione di questo evento unico. Napoli si prepara a vivere un Capodanno indimenticabile, ricco di musica, arte e cultura, per accogliere il nuovo anno con entusiasmo e gioia.