Le uscite musicali di maggio 2025: cosa aspettarsi

Maggio 2025 si preannuncia ricco di novità musicali. Scopri gli album in uscita e gli artisti da seguire.

La stagione musicale primaverile

Il mercato discografico si prepara ad accogliere una serie di uscite straordinarie per il mese di maggio 2025, proseguendo il suo viaggio attraverso una stagione di musica di alta qualità che ci accompagna dal risveglio della primavera fino all’estate. Gli appassionati di musica possono aspettarsi una varietà di generi e artisti in arrivo, arricchendo ulteriormente le nostre playlist.

Uscite del 2 maggio

Il mese di maggio si apre con un venerdì ricco di novità. Il 2 maggio vedrà il debutto di diversi album attesi, tra cui “Mi ami mi odi” di Elodie, che promette di confermare il suo talento unico. Non da meno, Aka 7even presenterà “Non x soldi”, un brano che sta già facendo discutere. Giorgio Poi, con “Schegge”, e Mostro, con “Metallo e carne”, porteranno il loro stile inconfondibile e innovativo. Infine, il grande James Senese pubblicherà “Chest’ non è ‘a terra mia”, un album che sicuramente piacerà ai fan della musica napoletana.

Uscite del 9 maggio

Il 9 maggio sarà un’altra data da segnare sul calendario. Due leggende della musica italiana, Eugenio Finardi con “Tutto” e Nada con “Nitrito”, faranno il loro ritorno, arricchendo il panorama musicale. Inoltre, Martina Attili rilascerà “Signorina Rivoluzione”, mentre Francesca Miola presenterà “Il tempo, il traffico e noi”. Guè porterà in scena “Vero 10 anni dopo”, mentre Salmo, uno degli artisti più attesi, pubblicherà “Ranch”, un album che promette di far parlare di sé.

Uscite del 16 maggio

Il 16 maggio sarà caratterizzato da una serie di progetti discografici interessanti. Damiano David presenterà “Funny little fears”, seguito da “Il mio lato peggiore” di Luchè, un lavoro che promette di esplorare tematiche profonde. Anche Niccolò Fabi contribuirà con “Libertà negli occhi”, mentre Romina Falconi rilascerà “Rottincuore”. Da non perdere è anche “Ultimo Live Stadi 2024”, un disco dal vivo che catturerà l’essenza delle performance dell’artista.

Uscite del 23 maggio

Il 23 maggio sarà una giornata dedita alla musica internazionale. Tra le uscite più attese troviamo Lana Del Rey con “The Right Person Will Stay”, un brano che promette di incantare i suoi fan. I Morcheeba torneranno con “Escape the Chaos”, mentre gli Skunk Anansie presenteranno “The Painful Truth”, un album che sicuramente farà discutere per il suo contenuto provocatorio.

Uscite del 30 maggio

Il mese si concluderà il 30 maggio con altre uscite emozionanti. Alfa presenterà “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato Deluxe”, un titolo intrigante che riflette la sua originalità. I Garbage rilasceranno “Let All That We Imagine Be the Light”, mentre Miley Cyrus porterà il suo nuovo lavoro “Something Beautiful”. Concludiamo questo mese musicale ricco di novità, lasciandoci ispirare dalle melodie e dalle storie che questi artisti hanno da raccontare.

Scritto da AiAdhubMedia

Incidenti frequenti nel teashop di Billy Corgan